10thNov

Boutique Vincenziana

Al servizio degli ultimi

Nelle opere di Carità della Casa, spesso si incontrano donne, giovani e di mezza età, famiglie, affaticate nella logorante ricerca del necessario per sopravvivere e della forza per superare i mille ostacoli dati da storie personali, contesti familiari e di prossimità, difficili o problematici.

Le Figlie della Carità, e altri volontari, con le diverse attività della Casa della Carità, storicamente, hanno attratto e continuano ad attrarre numerose famiglie amiche e cittadinanza sconosciuta che, anonimamente, lasciano alla porta del n. 53 di Via San Pietro abiti dismessi, maglieria, tessuti e  articoli per la casa, alimenti ed altro. Grazie all’opera delle Suore e dei Volontari, i capi raccolti vengono selezionati, classificati per stagione, tipologia, colore e taglia e destinati alla “Boutique” della Casa della Carità, con scaffali e reparti ben organizzati, dove per tutti diventa possibile vestirsi “di amore e di dolcezza”.

Da una parte le risorse, dunque, dall’altra i poveri, italiani e stranieri, uomini e donne, giovani, adulti ed anziani, seguiti dalla Famiglia Vincenziana.

 

2 Commenti su “Boutique Vincenziana”

  1. Buonasera, puo darmi un indirizzo e gli orari dove consegnare del vestiario usato? grazie

  2. Ciao,
    Se in buono stato puoi consegnarlo ogni martedi dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00

Lascia un commento